Cucine Classiche Scandicci
Nelle sue cucine classiche Stosa ricrea le atmosfere accoglienti e calde della tradizione attualizzandone lo stile in chiave contemporanea. Decori, particolari e cromie senza tempo incontrano la tecnologia e soluzioni funzionali innovative. Ti aspettiamo nello Stosa Store di Scandicci in provincia di Firenze per farti toccare con mano la qualità delle nostre cucine!
Come riconosciamo le cucine classiche contemporanee
Le cucine classiche oggi garantiscono la medesima funzionalità di quelle moderne, senza tralasciare l'atmosfera accogliente e a volte romantica tipica della tradizione. Mixano insomma elementi e decori classici con design e materiali moderni. Come dosare i due stili è scelta del singolo al momento della stesura del progetto, della scelta della composizione e delle finiture. I nostri arredatori sapranno interpretare al meglio il tuo gusto per proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
A definire una cucina in stile classico contemporaneo sono alcuni aspetti:
- materiali: vengono ereditati dalla tradizione. Il legno nelle sue varie essenze è protagonista e si abbina ai top cucina in pietra, granito o marmo, ma anche superfici che ne riproducono fedelmente le caratteristiche e sono meno delicati;
- dettagli e decori: ante con telaio perimetrale, raffinati decori, maniglie a vista, pensili con vetrine;
- colori: nelle sue cucine classiche Stosa propone i toni neutri e i colori della terra e della natura;
- forme: le linee delle cucine classiche più attuali sono morbide ma facilmente inseribili in contesti moderni. Il giusto mix fra modanature tradizionali e linee più squadrate.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
Le cucine classiche di Stosa
Stosa propone modelli di cucine classiche pensate per inserirsi nei contesti abitativi odierni. L'azienda toscana valorizza e rivisita i canoni della tradizione. Vediamo come:
- Per le sue cucine sceglie il legno, materiale pregiato e caldo, e lo abbina a finiture attuali, per creare atmosfere accoglienti ma moderne nell'estetica.
- Come quelle moderne, i modelli della gamma classica propongono soluzioni innovative per ottimizzare gli spazi, aumentare la capacità contenitiva dei mobili e rendere funzionale l'ambiente cucina.
- Garantisce per i suoi mobili cucina materiali di qualità, cura dei dettagli, lavorazioni accurate, per prodotti Made in Italy fatti per durare nel tempo.
- L'estetica e la versatilità compositiva delle cucine si prestano ad arredare locali separati ma anche ambienti openspace con cucine living, tanto diffuse nelle nostre case oggi.
- La varietà di colori, finiture e moduli consente di creare la propria cucina secondo vari stili: dal classico, al country chic, allo urban.