Cucine Firenze
In provincia di Firenze progetta e arreda la tua cucina con i modelli moderni e classici che proponiamo nel nostro negozio!
La cucina cuore della casa
La cucina in casa è il fulcro della vita familiare, luogo di incontro e spazio di convivialità. Per questo se abiti a Firenze e provincia, nel nostro negozio troverai uno staff di architetti che ti aiuteranno a progettare spazi da vivere, con soluzioni adatte al tuo stile e alle tue abitudini: cucine moderne, contemporanee o classiche, per interpretare anche al meglio le più attuali tendenze d'arredo. Esposti troverai tanti modelli di cucine componibili, per farti un’idea di come vorresti organizzare il tuo spazio: cucine lineari o ad angolo, con pratica penisola da utilizzare come piano da lavoro o bancone snack su cui consumare colazioni e pasti veloci. E ancora modelli di cucina con isola centrale, magari aperti sul living, per ambienti fluidi che ospitano più aree funzionali debitamente arredate.
Cucine componibili Firenze, ecco come progettarle
Come disporre i mobili cucina per ottenere un ambiente esteticamente gradevole, pienamente accogliente e al contempo funzionale? Tutto dipende innanzitutto dalla forma della stanza e dalle abitudini di vita. La corretta disposizione della cucina, rispettando le distanze fra le varie aree operative, è il punto di partenza per agevolare i movimenti e il lavoro quotidiano che svolgiamo in tale ambiente.
- Cucina lineare: soluzione ideale per chi dispone di poco spazio o di un locale lungo e stretto. Si sviluppa su un unico lato e sfrutta ogni centimetro in lunghezza.
- Cucina con penisola: ideale se cucina e living sono opensapce, perché crea un ponte fra i due ambienti e fornisce un utile piano da lavoro o da appoggio.
- Cucina ad angolo: soluzione adatta a sfruttare due lati continui della stanza, consente di creare un triangolo operativo funzionale (cottura, preparazione dei cibi, lavaggio).
- Cucina su due lati: Se la cucina è grande sfruttate la disposizione sui due lati opposti. Verificate che ci sia spazio sufficiente per l’apertura delle ante dei mobilie concentrate in aree vicine gli elettrodomestici.
Cucine moderne o classiche? Scopri quale fa per te
Abiti a Firenze e ami lo stile moderno per cucina? O preferisci il fascino intramontabile della tradizione? Nel nostro negozio potrai scegliere fra tanti modelli di cucine moderne o classiche, per dare forma a un ambienti che rispecchi al meglio la tua personalità. In entrambi i casi la componibilità dei modelli ti consentirà di sfruttare al meglio i tuoi spazi e di interpretare le tue necessità lasciando spazio ad idee originali e creative.
La cucina moderna è adatta a chi ama il minimal e le linee squadrate: le superfici delle ante, laccate nei colori di tendenza o proposte nelle attuali finiture materiche, non presentano maniglie visibili. I mobili cucina sono pensati per dialogiare con il living dato che spesso convivono in un solo ambiente.
La cucina classica, oggi, guarda alla tradizione per reinterpretarla in chiave contemporanea. Ne mantiene dettagli (ante dogate) e materiali pregiati (legno e marmo), predilige tinte neutre e naturali, introduce elettrodomestici dalle elevate prestazioni tecnologiche, arredi polifunzionali, blocchi componibili.